Volley Catania - Sergio Muratore
Quando il campionato UnipolSai 17/18 si avvia alla sua fase conclusiva il direttore marketing di Messaggerie Bacco Catania, Sergio Muratore, figura inserita in organico ad inizio stagione, non ha dubbi: “Abbiamo creato con i nostri sostenitori dei rapporti che vanno oltre la mera sponsorizzazione. Chi ha scelto di sostenere Volley Catania in questo esordio in A2 ormai si è trasformato in un vero appassionato di pallavolo, sono dei super tifosi che non fanno mancare il loro sostegno sia nelle partite in casa che nelle trasferte”.

Un’esperienza positiva dunque, quella di Muratore che aggiunge: “E’ stato un anno sportivo davvero intenso e per questo ringrazio il Volley Catania, nella persona del presidente Natale Aiello, per avere creduto in me e nella Ds Consulting Group, la società che rappresento in questa esperienza, per avere dato questa opportunità di crescita”. In questi mesi sono state diverse le attività portate avanti da Muratore, che in ogni partita casalinga si assicura che tutto funzioni alla perfezione: “Uno degli eventi più belli che abbiamo vissuto insieme è stata la serata dedicata agli auguri di Natale che ci ha visto festeggiare insieme, Società e Sponsor, è stato speciale e ha confermato ill fatto che quello che abbiamo costruito è stato un rapporto che è più simile a quello che c’è in una grande famiglia, che in un’azienda”.

Tra le altre esperienze ricordate da Muratore la Volley Catania for Charity, la raccolta di beneficienza organizzata al PalaCatania che ha permesso di organizzare una giornata nel reparto di Oncoematologia pediatrica del Cannizzaro di Catania: “E’ stato emozionante potere regalare un sorriso ai piccoli degenti. Lo sport, a questi livelli, non può che interessarsi alle vicende che riguardano il territorio e questa è stata una delle tante declinazioni”. I margini di miglioramento ci sono, ammette Muratore, che già sta pensando a cosa mettere in campo per i prossimi mesi e per la prossima stagione, intanto ha una piccola soddisfazione: “Ogni volta che vedo Iano, la nostra mascotte, vedo la gioia e la felicità che porta ai bambini presenti al PalaCatania. E’ uno dei traguardi raggiunti, grazie ai nostri sponsor, che più mi inorgoglisce, proprio per la positività di cui è portatore”.