Messaggerie Volley

Tre punti importanti, tre punti conquistati dopo quasi due ore di gioco, in cui Messaggerie Volley ha dovuto combattere per chiudere con una vittoria contro i bravi padroni di casa del Volley Modica, che hanno detto la loro fino alla fine, riuscendo a vincere il terzo set.

Per Messaggerie Volley il girone di ritorno del Campionato di Serie B inizia con una vittoria da 3-1 ( 23-25; 20-25; 25-18; 19-25) sul Volley Modica che all’andata, a Misterbianco, i rossazzurri avevano battuto per 3-0. Una vittoria sofferta dicevamo, perché i modicani, non hanno mai mollato il campo, nemmeno nei set vinti da Messaggerie che, in più di un’occasione ha dovuto rincorrere i padroni di casa per assicurarsi la vittoria.

E’ stata una partita complicata anche dal fatto che, nel corso della settimana, a causa di avverse condizioni di salute di diversi giocatori, non tutti hanno potuto prendere parte agli allenamenti con costanza. Mister Rigano è dovuto ricorrere a diverse sostituzioni a causa delle condizioni precarie di Saglimbene, Balsamo, Arena e Arezzo.

Ciccio Pricoco il top scorer di Messaggerie Volley con 17 punti. I tre punti messi in cassaforte sono dunque importantissimi e portano lo score a 33 punti. I rossazzurri però dovranno affrontare una settimana impegnativa già da domani.

“Il girone di ritorno è iniziato con un vittoria e non possiamo che essere contenti – commenta il presidente di Messaggerie, Natale Aiello – ma adesso dobbiamo farci trovare pronti al prossimo incontro, quello che recupereremo mercoledì contro la Universal Tremestieri e poi ancora, quello contro il Letojanni sabato pomeriggio in casa”.

Due appuntamenti agonistici dunque. Il primo alle 18:30 di mercoledì al Palaspedini contro la Universal per recuperare l’ultima giornata del girone di andata, saltata a causa delle avverse condizioni meteo. Poi, sabato 4 febbraio alle ore 18:00 sul campo casalingo di Misterbianco, la partita contro il Letojanni, una delle due squadre (insieme alla Tonno Callipo) che con la vittoria nel girone di andata ha fermato al secondo posto la corsa di Messaggerie Volley per la vetta della classifica.

Tabellino
Modica: Bocchieri 2, Battaglia 5, Chillemi S 13, Pappalardo 8, Chillemi G 6, Di Pasquale 22, Modica 6Messaggerie: Fasanaro 1, Battiato 11, Torre 10, Tomasello 2, Arena 9, Arezzo 8, Balsamo 2, Saglimbene 11, Pricoco 17, Spampinato lib, Nicosia n.e., Nicotra n.e., Minnelli n.e.