Ufficializziamo l’iscrizione della squadra al campionato di pallavolo di Serie C.

La ripartenza ha inizio

A causa di accordi mancati con gli sponsor, e la conseguente mancanza di fondi sufficienti a sostenere le enormi spese che richiede un campionato di B, abbiamo deciso di ripartire da una serie inferiore
Nonostante l’impegno profuso dalla dirigenza della società per la reiscrizione in B, la ripartenza dalla C porta con sé vari elementi positivi. Saremo in grado di organizzare meglio allenamenti e trasferte dando più spazio a giovani e giovanissimi; avremo il tempo per organizzare una squadra che possa essere il futuro oltre che il presente della società; avremo a disposizione più fondi per attrezzature e allenamenti specifici per i nostri atleti; potremo puntare maggiormente su atleti locali assicurando una vicinanza con le famiglie che speriamo crei un ambiente molto propositivo nel rapporto tra spogliatoio, società e tifosi.
Dunque comprendiamo il dispiacere nel vedere una squadra come la nostra non giocare ai livelli più alti della pallavolo nazionale, lo proviamo anche noi, ma siamo confidenti sul fatto che razionalmente questa sia stata la decisione migliore.
Melior de vincere surgo.