Non è bastata una sconfitta, la quarta di fila con un solo punto in più in classifica, a spegnere l’entusiasmo dei rozzazzurri della pallavolo che in queste ore scaldano braccia, gambe e soprattutto cuori, per la nona giornata del Campionato UnipolSai 17/18 che li vedrà impegnati contro la Conad Reggio Emilia.

Per quelli di Messaggerie Bacco Catania oggi è in programma un allenamento fuori casa e domani la rifinitura al Bigi di Reggio Emilia, prima che l’arbitro fischi l’inizio di una partita dalla storia ancora tutta da scrivere. Conad Reggio Emilia, a pari punti con la compagine etnea, ha battuto la prima della classe, la Ceramica Scarabeo Roma, contro la quale i rossazzurri hanno combattuto come leoni solo mercoledì scorso.

Intanto le certezze aumentano in casa Messaggerie Bacco, parola di mister Gianpietro Rigano che non la manda mai a dire nemmeno suoi: “Mercoledì abbiamo avuto la certezza di sapere affrontare al meglio una partita determinante, ma bisogna centrare l’obiettivo adesso, dobbiamo fare punti. Quella miccia di entusiasmo ed energia che abbiamo acceso nel terzo set contro la Roma, dobbiamo accenderla domani fin dal primo punto, non possiamo permetterci di cominciare a giocare bene dal diciottesimo. Noi sappiamo che la fase finale del set possiamo giocarcela contro tutti, ma dobbiamo andare a mille dall’inizio alla fine”.

Dell’avversaria, Dusan Bonacic, il numero undici rossazzurro dice, confermando le parole del coach: “I nostri avversari hanno difeso bene le mura di casa propria vincendo sempre con punteggi netti. Giocheranno con tantissima energia. Ma dobbiamo scendere in campo ed essere determinanti al primo set. Con la nostra battuta e il nostro attacco possiamo fare la differenza e ritrovare quella vittoria che abbiamo bisogno di archiviare urgentemente”.