Gianpietro Rigano

“Sono contento di fare questa avventura da Serie A con le persone che hanno contribuito alla promozione della squadra dal punto di vista tecnico.”, parola di un riconfermato Mister Gianpietro Rigano che, in questi giorni, è già impegnato a mettere a punto i programmi di allenamento per Messaggerie Bacco Volley Catania che a Settembre affronterà il Campionato, ma che sarà a lavoro già dall’inizio di agosto.

E, tornando sulla sua squadra di tecnici, Rigano aggiunge: “A prescindere dal rapporto umano che si è instaurato in questi anni di lavoro insieme, posso dire con certezza che si tratta di persone che sono cresciute insieme anche da un punto di vista professionale. La società ha risposto alla richiesta di non fare cambiamenti e sarà molto più semplice avere a che fare con persone, di altissima qualità, che conosci”.

Si ricomincia all’inizio di agosto, come detto, ma Rigano è già all’opera: “In questo momento mi sto raccordando con la struttura tecnica e la società per permettere, da un punto di vista logistico e organizzativo, l’inizio della preparazione nel primo periodo. Sarà fondamentale creare fin da subito un’onda che ci porti a partire bene”.

Ovviamente si dovrà ripartire da zero e riguardo all’amalgama, di cui tanto si era discusso nella passata stagione, il Mister dice: “Quella non si può comprare, ma siamo fortunati ad avere lo stesso staff tecnico insieme ad una società giovane e vogliosa, ad un gruppo di ragazzi con un ossatura importante, che accoglieranno i nuovi arrivati. Restiamo una grande famiglia che trae la sua energia dal suo capofamiglia, il nostro presidente che ci permette di guardare avanti con un po’ di tranquillità in più”.

E del Pala Catania? “Non vedo l’ora di entrare. Mi piace l’idea di vederlo diventare nuovamente la casa della pallavolo siciliana, noi ce la metteremo tutta e da quando inizieremo lì i nostri allenamenti saranno a porte aperte”.