Juan Ignacio Finoli - Volley Catania

Un’ultima giornata di riposo, quella di oggi, e poi la corsa per il rush finale in vista dell’avvio del campionato Serie A Credem Banca 18/19. Dopo avere vinto il Memorial Guglielmino, disputato ieri al PalaSpedini di Catania, con un doppio 2-0 su Universal e Letojanni, Messaggerie Catania oggi ricarica le batterie in vista dell’esordio stagionale al PalaCatania contro Tinet Prata di Pordenone, domenica 14 ottobre alle 16:00.

Niente amichevoli per questa ultima settimana di allenamento, ma solo preparazione tra campo e palestra. Coach Mauro Puleo ha stilato, insieme al suo staff, un programma ferreo per questa ultima settimana di preparazione: doppia seduta martedì, mercoledì e giovedì, singola venerdì e sabato, con due sessioni video per studiare l’avversario e preparare le contromosse necessarie.

Su cosa si concentrerà in particolare la squadra lo spiega mister Puleo: “Da domenica inizieremo a giocare per i punti, scenderemo in campo per le partite che contano, intanto questa settimana ci concentreremo sulle cose che non vanno, perché nelle ultime partite abbiamo visto dei cali di concentrazione. Bisognerà capire se sono dovuti all’avversario o alla squadra”.

Sul fronte giocatori a parlare è Juan Ignacio Finoli, numero dieci rossazzurro: “Lo spirito è sempre alto, siamo ancora più vicini alla prima partita e sentiamo la spinta, ma dobbiamo an-cora migliorare alcuni passaggi”. Quest’anno Finoli veste il ruolo di capitano, doppia emozione e doppia responsabilità: “E’ la mia prima volta da capitano, ed esserlo in una lega così importante per me è una spinta ulteriore, mi sto allenando al massimo per arrivare al massimo della condizione domenica”.

Gli abbonamenti possono essere acquistati:
– dalle 17:30 alle 20:00 dal lunedì al venerdì al PalaCatania
– dalle 8:30 alle 22:00 tutti i giorni alla palestra Actea di piazza Ignazio Roberto
– tutti i giorni allo Sporting Center Santa Maria della Mercede di Sant’Agata li Battiati
– online sul portale liveticket.it

Ufficio Stampa
Mariangela Di Stefano

Ph Mimmo Lazzarino