nella foto Francesco La Giglia con il presidente Aiello e il vice Pulvirenti

Il Campionato giunge alle fasi finali. Mancano ancora quattro giornate, quatto partite che possono essere considerate quattro finali. Brolo, Volley Valley, Cinquefrondi e Universal, è questo il time table di Messaggerie per le prossime quattro settimane, con una pausa nel sabato che precede Pasqua. Uno scheduling per il quale i rossazzurri si stanno preparando sia da un punto di vista fisico che mentale, per arrivare fino alla fine non lasciando nulla di intentato, con la consapevolezza di occupare attualmente il vertice della classifica con 54 punti a parimerito con il Cinquefrondi, squadra con la quale l’unica differenza è una vittoria in più, e con un Letojanni che insegue con 52 punti, un Letojanni che non mollerà la presa facilmente. Lo scopo di tutti? Continuare a giocare per arrivare ai playoff, continuare a giocare per sognare la Serie A. Natale Aiello e Luigi Pulvirenti, presidente e vicepresidente di Messaggerie Volley, continuano a lavorare sia in campo che fuori dal campo per fare andare avanti il progetto lanciato ad inizio anno, quello di riportare la pallavolo di massima serie a Catania, ma soprattutto quello di riaccendere gli animi dei catanesi che sognavano con la serie A e che riempivano a migliaia i palazzetti della pallavolo.

Il tie –brek contro il Papiro Volley è costato a Messaggerie un punto in classifica. Cosa significa questo?
NA: Sarebbe stato meglio averlo quel punto, soprattutto in queste fasi finali. Non ce l’abbiamo e non possiamo più farci affidamento. Avrebbe contato sia da un punto di vista matematico che psicologico, perché ci avrebbe dato la forza di procedere con un distacco dalle altre seppur minimo, alla luce di una classifica che vede le prime posizioni occupate da squadre che si rincorrono e che rincorrono la vetta.

Che partite saranno le prossime?
LP: Saranno tutte delle finali, è innegabile. Bisognerà giocare con il massimo della concentrazione, ma noi abbiamo piena fiducia sia nello staff tecnico che dei nostri giocatori che, in questa stagione, hanno dimostrato di volere fare e di volere fare bene, dando ragione ai nostri progetti che ormai sono condivisi da una parte importante degli sportivi catanesi. A loro si sono uniti anche i tanti imprenditori e sostenitori che proprio in queste ultime settimane non hanno fatto mancare il loro appoggio.

Due partite in casa e due fuori casa da giocare. Ormai lo sappiamo il pubblico è il settimo giocatore in campo, il suo sostegno sarà fondamentale.
NA: Assolutamente sì. Sarà fondamentale sentire la presenza di quelle persone che ci hanno seguito in queste settimane e che nelle ultime due partite che giocheremo in casa sono certo che sarà determinante.

Quali sono gli scenari che si aprono adesso?
LP: Nella pallavolo la ragione è del campo. Chi ha seguito le partite di Messaggerie, chi conosce questo sport, sa che la palla deve passare da una parte all’altra della rete e che per fare questo ad un giocatore serve solo una frazione di secondo, e in quell’attimo può succedere di tutto. Noi puntiamo sempre all’obiettivo che ci eravamo dati ad inizio di stagione e quindi ai playoff.

Come hanno reagito i giocatori a quella che è stata quasi archiviata come una mancata vittoria, sicuramente come una partita da dimenticare?
NA: Come tutti i grandi sportivi sono usciti dal campo delusi, lo eravamo certamente noi per non avere visto una bella pallavolo da parte dei nostri, ma come dicevo sono dei grandi sportivi, anche i più giovani e, come era già successo in altre occasioni, hanno già ritrovato tutte le motivazioni necessarie ad andare avanti. A pallavolo, come diceva il vicepresidente, è il campo a dettare le sue leggi. In coda alla classifica ci sono quattro squadre che rischiano la retrocessione e noi nelle prossime settimane ne incontreremo due. Hanno ancora tutti tanto da dare e dire con il loro gioco.

Se il campionato si avvia alla sua conclusione Messaggerie continua a lavorare, a stringere collaborazioni a realizzare nuovi progetti.
LP: Nei prossimi giorni metteremo online il sito internet ufficiale della nostra società. Un atto doveroso che permetterà a tutti di seguire la squadra nel migliore dei modi, una voglia che abbiamo letto negli appassionati, a migliaia, che ci seguono sulla nostra Fanpage, dalla quale li informiamo in diretta dei risultati dei singoli match. Abbiamo stretto collaborazioni, l’ultima con Francesco La Giglia che è diventato il nuovo responsabile del settore giovanile proprio due settimane fa e che non ha fatto mancare il suo supporto anche alla prima squadra. Troveremo altri modi per fare seguire ancora meglio la pallavolo. Noi amiamo la pallavolo e vogliamo dare a tutti quelli che la apprezzano come noi di seguirlo al meglio.