Roberto Arena il numero 7 di Messaggerie Bacco Volley Catania la sua conferma l’ha data all’indomani della partita contro il Taviano: “Inseguivo la serie A da tempo. Avevo fatto una promozione in A2, ma non ero stato riconfermato. Questo è l’obiettivo di una vita di ogni sportivo, per me è arrivato a 35 anni, farò di tutto pur di mantenere l’impegno che ho preso.”

Arena, che con i suoi muri ha fermato gli attacchi avversari, sta già pensando a come riorganizzare le sue giornate: “Comincerò presto la mattina a lavorare, per essere a disposizione della squadra secondo le loro richieste.”

Intanto la sua passione per il volley è tale da vederlo impegnato in diversi tornei di beach tra Sicilia e Calabria, con una tappa a Mondello in occasione del Campionato Italiano.

Questo in attesa di riunirsi con i suoi compagni, vecchi e nuovi. Di questi ultimi dice: “Sono delle ottime scommesse, forti fisicamente e promettenti, speriamo che esplodano in un questo Campionato che per noi sarà comunque complicatissimo, perché cambia tutto rispetto a quello che abbiamo fatto fino ad adesso.”

Il livello si alza e i rossazzurri cominciano a guardare a quello che li attende: “Ho visto il livello delle altre squadre, è altissimo, basti pensare che in A2 militano due liberi che hanno giocato in nazionale. Una matricola ha molte difficoltà in più rispetto a quelle di una squadra che già milita in una serie maggiore da diversi anni. Le trasferte saranno più impegnative. Non sarà facile, ma ce la metteremo tutta.”

Un impegno che non riguarda solo la squadra: “La società sta mettendo insieme, pezzo dopo pezzo, una struttura a nostro sostegno. Anche io nel mio piccolo sto cercando di dare una mano nella ricerca di sostenitori.”

Intanto la squadra continua a definirsi, tra conferme e nuovi arrivi e, Roberto Arena che attualmente si definisce il più “esperto” della squadra, riferendosi alla sua età, racconta: “Con alcuni continuiamo un percorso già iniziato anni fa. Con chi non sarà più con noi il feeling rimane, io non posso che ringraziarli per il sogno che abbiamo coronato tutti insieme. Adriano Balsamo, il nostro capitano, e mio grande amico mi ha già rassicurato: ci sosterrà ad ogni incontro.”