Messaggerie Volley - Andrea Torre

Messaggerie Volley si prepara alla sua ottava partita di Campionato. Cinque vittorie, due sconfitte, per un totale di 15 punti che valgono alla squadra di Mister Rigano il terzo posto in una classifica che vede al primo posto la Sosti Mandor Jolly 5Frc (18) e al secondo la Siciliana Maceri Let.Me (16). Costanza e concentrazione negli allenamenti, potranno fare la differenza. Ne è convinto Andrea Torre, numero 4 di Messaggerie, new entry di questa stagione 2016/2017. Torre ha giocato a Bologna, Piacenza e Isernia (qui insieme al numero 10 di Messaggerie, Emanuele Spampinato), ma ha giocato anche nella Orte, e in Sicilia, dove è tornato da tre anni, con la Coordiner, a Gela e a Tremestieri.

Come vivi Messaggerie?
Certo di dare sempre il massimo sia in partita che durante gli allenamenti. Emanuele Spampinato è il mio punto di riferimento. E’ un nodo centrale della squadra. Quando qualcosa va male è sempre pronto a reagire e a tirarmi su consigliandomi il modo giusto per andare avanti.

Cosa succede in allenamento prima di arrivare alla partita?
Cerchiamo di arrivare al meglio delle nostre condizioni fisiche, ma soprattutto mentali. Bisogna essere in forma, ma anche concentrati. Per questo è importante il lavoro in palestra, ci permette di raggiungere piccoli traguardi e crescere insieme, match dopo match.

Messaggerie è considerata come una delle squadre da battere di questo Campionato, questo vi condiziona?
Siamo consapevoli di essere una buona squadra e questo a volte ci mette pressione, soprattutto perché vorremmo sempre essere al massimo delle nostre potenzialità. Sono certo che con la costanza e l’impegno che stiamo dimostrando anche in allenamento avremo dei buoni risultati.

Puoi fare un primo bilancio di questo Campionato?
Ritengo che fino ad adesso abbiamo avuto un buon approccio, ma bisogna stringere i denti e questo è stato evidente in alcune partite. Abbiamo sofferto molto a Letojanni e a Vibo, ma sono sicuro che nel girone di ritorno ci rifaremo. L’obiettivo di questa settimana è l’Augusta, una squadra contro cui bisogna tenere alta la concentrazione per riuscire a portare a casa i tre punti.