Andrea Torre

Per Messaggerie Bacco Volley Catania arriva anche la conferma numero cinque ed è quella di Andrea Torre, il giovane catanese che dal suo posto 4, con il numero 4 stampato sulla maglia, ha emozionato il pubblico lungo tutta questa stagione. Lui la serie A l’ha già giocata ad Isernia, con il suo amico Emanuele Spampinato, ma adesso dice: “Vuoi mettere giocarla nella tua città, a due passi da casa? La serie A ti passa delle emozioni fortissime, ma questo è un sogno che si avvera quindi ce la metterò tutta perché il Campionato non voglio guardarlo e basta, voglio giocare e voglio essere determinante”.

Una dichiarazione di intenti che trova conferma nei programmi del giocatore per le prossime settimane. Andrea Torre è attualmente impegnato sui campi da beach volley con il suo compagno Mario Tomasello, ma è pronto a mollare non appena inizieranno gli allenamenti, anche perché dovrà conciliare i suoi impegni sportivi con il lavoro. “Per fortuna posso organizzarmi al meglio, quest’anno niente ferie, ma ho ancora tutto luglio per godermi le giornate e il beach”.

Del resto il Campionato da affrontare sarà difficile da vari punti di vista e bisogna farsi trovare pronti: “La società sta costruendo una squadra con dei giovani elementi, ma sono certo che il lavoro e l’impegno alla lunga pagano. Sarà faticoso fare trasferte, tutti infrasettimanali, ma è anche vero che per la pallavolo tutti noi non ci siamo mai sottratti a quelle che io non chiamerei mai fatiche”.

Anche Torre comincia a immaginare la casa della pallavolo catanese: “ Il Pala Catania l’ho lasciato pieno dieci anni fa quando andavo a vedere le partite di serie A. Mi ricordo benissimo di Claudio Martinengo. Io ero piccolino e lui era il mio idolo, ritrovarmelo in squadra quest’anno è stato pazzesco. Averlo come compagno è stato importantissimo per la mia crescita personale. Grazie a tutti i compagni abbiamo gettato le basi solide per un percorso che è ancora tutto da scoprire”.

Aspettative? “Non giocheremo con la salvezza come unico obiettivo. Non possiamo prevedere quello che verrà ma noi giocheremo dando il massimo per emozionare il pubblico e andare più avanti possibile”.